Lumache cibo straordinario

Lumache cibo straordinario
Lumache da gastronomia, lumache al naturale precotte, pate' di lumache, sugo alle lumache. Mica poco!!

venerdì 12 ottobre 2012

Lumache, lumache e poi lumache

Allevare lumache non è semplice come molti raccontano, le difficoltà sono in agguato ogni giorno le soluzioni devono essere efficaci per non perdere il raccolto. questa stagione si è caraterizzata per la mancanza di pioggia richiedendo di adattare lo svolgimento dei lavori progammati per gestire la problematica ma lo abbiamo accantonato nella cartella "imprevisti di percorso" e siamo giunti a raccogliere tante chiocciole. Questo è il lavoro dell'allevatore, con la nuova importante disponibilità di prodotto è indispensabile incrementare le vendite e sviluppare nuove iniziative.

Fiere e mercati agricoli è il giusto sbocco, gli esperimenti delle "Lumache da passeggio", la bancarella "Vendo Lumache" e in ambienti coperti con "Zona Lumache" possono proseguire con gli opportuni correttivi e implementazioni, considerando il discreto successo incontrato nelle diverse manifestazioni e il divertimento personale.
Incredibile ma vero è l'impegno "involontario" che molti prodigano per complicare queste iniziative con richieste che si rivelano addirittura assurde, solo dopo aver perso tanto, tanto tempo tutto termina nel nulla come se non fosse mai richiesto tale certificazione o permesso, assurdo ma dobbiamo considerarlo per il futuro e lo inseriremo nella casella " costi per ignoranza", non è un grande costo economico ma il tempo specato solitamente è tanto e soprattutto è il mio, distogliendo energie per organizzare l'evento a cui si desidera partecipare. Vediamo cosa si riesce a combinare per il futuro!

venerdì 5 ottobre 2012

Mortara 2012

Sagra del salame d'oca

Mica poco esserci! Le previsioni meteo promettevano pioggia, sbagliavano! non tutte infatti abbiano visto anche il sole. Fiduciosi alle 4 ci siamo trovati per portare il necessario e realizzare questo spettacolare banco ...

"FUNGHI"












che funghi !!!













"LUMACHE"


che lumache !!!




poi "LUMACHE DA PASSEGGIO" e "PROSECCO DA PASSEGGIO"















Gli eventi prevedono sempre un grande impegno organizzativo, problemi e soluzioni hanno permesso di realizzare l'idea della "Lumaca e Prosecco da passeggio". E' stata apprezzata da molti. Esperienza devastante fisicamente, con opportune correzioni e implementazioni è possibile riproporla