Lumache cibo straordinario

Lumache cibo straordinario
Lumache da gastronomia, lumache al naturale precotte, pate' di lumache, sugo alle lumache. Mica poco!!

mercoledì 24 febbraio 2016

Petaloso

Fantastico!!! Oggi spunta un nuovo termine sui nostri schermi e potrebbe persino entrare nel dizionario se accettato come aggettivo di uso comune, non posso perdere l'occasione per offrire il mio piccolo contributo e se poi fosse una delle tante bufale poco importa. 
Ho imparato una parola nuova, petaloso, petaloso, petaloso...
Speriamo di non dimenticarla e magari usarla quando maneggio i petalosi girasoli da sacrificare come cibo per le lumachine.
Il tempo e sempre tiranno, sbirci qualche giornale e le notizie più interessanti sono: chi è diventato vegetariano, quale cibo mangiare per vivere meglio e il proliferare dei certificati di cibo biologico che mi spaventano non poco per culminare in paginate dedicate all'agroindustria; guardo la tv mi soffermo quando vedo il ministro dell'agricoltura nella speranza che dica qualcosa per il settore ma non esiste il pericolo, è tuttologo di tutto il resto, perciò leggere del probabile nuovo termine "Petaloso" diventa piacevole, no molto bello.
Manca un mese ma dobbiamo archiviare l'inverno???? Meglio di no dice il saggio, la gelata "distruggi tutto" potrebbe arrivare.
Il pianeta elicicoltura è in fermento, il primo sole tiepido sta scatenando tutti i neo allevatori che forti di pagine e pagine lette a destra e manca qualche mini corso magari spendendo pure del denaro fanno già conti di raccolti abbondanti e quando mi chiamano per sapere e vedere gli dico a tutti la stessa cosa " se fosse vero la metà dei conti che hai in mano ci sarebbero solo vitigni pregiati e allevamenti di lumache in Italia, le fonti parlano di 12000 allevatori ma i comuni Italiani sono 8000 qualcosa non torna.
Il mese di stop alla patente pesa come un macigno e sto tentando di recuperare ma è impossibile il futuro prevede novità dopo aver ampliato la linea di "Lumache conservate" e "Lumache da Gustare" è giunto il momento di trattare i dermocosmetici a base di "bava di lumaca" e concentrarsi sulla produzione, è giunto il momento di fare un saltino in avanti.
Il "Progetto pascolo sparso" e "Lumacaio 2.0 "produce frutti sani e bisogna attrezzarsi per completare il ciclo e offrire il giusto supporto, prevedo l'inserimento di nuovi prodotti per me ma visto che il ciclo agricolo è lungo avremo tempo di approfondire più avanti quando i semi saranno germogliati. 
Inserisco una porzione non agricola ma commerciale e sto litigando con un pò di burocrazia ma è indispensabile per affrontare il futuro prossimo e non rimane il tempo per inserire le foto nel "Punto vendita on line" dei nuovi prodotti e sto pure progettando un secondo negozio on line e non solo... vi aggiorno appena riesco
 

Nessun commento:

Posta un commento