Lumache cibo straordinario

Lumache cibo straordinario
Lumache da gastronomia, lumache al naturale precotte, pate' di lumache, sugo alle lumache. Mica poco!!

martedì 18 giugno 2013

Ciclidi conchigliofili

Pochi giorni dopo il debutto del Punto Vendita on line mi pervenivano richieste sui gusci, dalle particolari domande ho subito capito che non si trasformavano in " Lumache alla Borgogna " bensì arredamento per acquario, ottimo pensiero e di sicuro effetto ritenevo, da vecchio possessore di acquario di acqua dolce autocostruito, ora parcheggiato per mancanza di tempo. Settimana scorsa l'ultima richiesta di gusci mi ha incuriosito particolarmente, incontrandoci per la fornitura salta fuori un pesciolino del lago Tanganica che come ambiente territoriale e di riproduzione necessita dei gusci, sorbole!!! Nel mio acquario ne sono passati di pesci di quel lago penso, sono giorni di lavoro durissimo al " Lumachificio" ma il pensiero del pesciolino e del mio acquario vuoto e desolato al centro di casa, riaffiorano troppo spesso e mica sarà una brutta idea riattivare il tutto e usare i miei gusci ? Servono maggiorri info e fortunatamente la rete c'è, non sapendo cosa di preciso cercare vago e finalmente appaioni i Ciclidi conchigliofili, di appassionati che condividono in rete non mancano , qualche forum e poi qualche foto, ops riconosco un paio di pesciolini che sono passati nel mio acquario nel periodo dei " Ciclidi ", ora ho capito perchè se ne stavano infrattati nelle anforine sul fondo e non crescevano a dismisura come gli altri e ovviamente pesce grande alla lunga, mangia pesce piccolo. La voglia di riattivare l'acquario è esagerata, non resta che cercare i pesciolini, di gusci ne ho tanti...

Nessun commento:

Posta un commento