Lumache cibo straordinario

Lumache cibo straordinario
Lumache da gastronomia, lumache al naturale precotte, pate' di lumache, sugo alle lumache. Mica poco!!

martedì 4 giugno 2013

Caldo

Forse è giunto il momento del caldo, le ossa dopo tutta la pioggia presa ringraziano ma le mie lumache erano tanto felici. Finalmente si può FARE l'annata è compromessa? Ho visto seminare dei campi di riso per la terza volta in quanto non germinava nulla e stare fermo talvolta paga ma ora si corre, svuotare un settore dell'allevamento di lumache per seminare le 8 gabbie non è facile, con la pioggia quotidiana le sposti e dopo due giorni sono ancora li, verrebbe voglia di mettera in padella ma sono i riproduttori della generazione 2013. Per sapere se era tempo perso spostarle, una cinquantina le ho marchiate con pennarello indelebile e alcune sono riuscito a spostarle anche tre volte ma da una settimana non le incontro più ( sperando che non le abbiano rubate) la sveglia la punto alle 5,45 alla faccia del non farsi rompere i timpani dalla sveglia ma è quello che volevo. Sperando di finire presto partiranno i preparativi per la semina e ...
Non soddisfatto ho voluto riproporre le "Lumache da Passeggio" sono attirato dal "Cibo da strada" per i fini" Street Food " il mio forse è troppo alternativo alla salamella, frittella o caldarrosta che spesso incontriamo qua e là, non al "Lampredotto" o  ai "Gnumarieddi", il risultato economico ovviamente tralasciamolo ma effettivamente sono quasi pronto per il " Banchetto Super Innovativo " e le sorprese sono già in padella.
La cartelletta dei lavori in corso è ancora piena, l'agriturismo? il corso da operatore agrituristico è finito e manca sempre il cuoco ma ... Porto Io? muove i primi lenti passi anche se non lo spingo molto per evitare troppi impegni coincidenti da gestire, Mercatini?  Ho fatto una buona selezione Chiavari ultima domenica del mese e Genova seconda domenica del mese e le altre domeniche? Qua e là e qualche volta in barca a Ticino No!!! Cooperativa di Produttori? si muovono i primi passi presentando i prodotti a Tutto Food, vero non ne avevo mai narrato lo farò nei prossimi post, le Oche? Primavera fredda rimandiamo di un mese, Salame di Lumaca? parte il primo esperimento a giorni ho cotto 15 Kg di lumache mica per nulla, I ravioli di Lumaca? sono una realtà e pure buoni ma commercializzarli è storia di lunga burocrazia che lentamente scaliamo e poi tutto quello che ho dimenticato nei prossimi post...

Nessun commento:

Posta un commento