Lumache cibo straordinario

Lumache cibo straordinario
Lumache da gastronomia, lumache al naturale precotte, pate' di lumache, sugo alle lumache. Mica poco!!

giovedì 17 ottobre 2013

Bocca di Rose

Non è il titolo ma il sottofondo musicale perfetto di questo momento. La fantasia non deve scarseggiare!!!
Gli aggiornamenti latitano, non per mancanza di buone nuove ma ricercare il titolo giusto è troppo complicato e quando l'idea affiora, qualcuno riesce a fracassarmi i " Gabasisi" a tal punto che la cura migliore è sempre la stessa: andare al Lumachificio e procedere con i lavori impossibili, ne tengo sempre qualcuno per occasioni speciali.
Oggi è uno di quei giorni ma devo aggiornare per la Home del mio sito che ospita gli eventi a cui partecipo. Sarà l'autunno ma il tempo lo perdo io e forse stiamo esagerando: chi vuole la CCIAA in originale e quando la porto si fà una fotocopia e me la rende, faccio finta di nulla ma una testata sarebbe opportuna, poi non piace il tal certificato e bisogna farlo come lo immaginano altrimenti la pratica è archiviata le "scia" compilate nell'ultima settimana non le ho redatte in tutta la mia vita, la quinta volta che vedi uno per la tal pratica e non si ricorda neppure chi sei, ottimo mi fermo è meglio.
Il periodo è così non ci possiamo far nulla ma fortunatamente spesso vengo interrotto da un cliente soddisfatto da un complimento sul prodotto da un ordine in email e torna il sorriso.
Sono nati i piccoli e i primi hanno dimensioni ragguardevoli, il raccolto e di ottima qualità e continua copioso riesco ancora a rimandare l'aumento dei prezzi ? Lo spero ma è ancora presto per stabilirlo, imito i nostri governanti. I mercati sono impegnativi ma li frequento volentieri e il tempo non basta mai.
16 Ottobre 2013 ore 17, 33, Email nuova, peccato che ho lo Smartphone, poche righe ma essenziali per far saltare GOLOSARIA 2013 " 
Egr. sig. Lorini
Con la presente le comunico che, a seguito di una verifica delle condizioni di ammissibilità ai finanziamenti, purtroppo non ci è consentito svolgere azioni di sostegno dirette nei confronti della sua azienda, che ha sede legale a Vigevano, cioè fuori dal GAL e non è parte della nostra compagine societaria.
Può trovare in allegato la nostra nota di accredito dell’importo da lei versato nello scorso luglio: il bonifico a essa relativo è già stato disposto.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e porgo i più cordiali saluti.  "

Non commento ma il sottofondo musicale ora è perfetto il luogo è in Lomellina non in Sardegna tutto il resto è perfetto, ritengo di essere preso per il culo semplicemente. Anzi commento, per errore mi hanno invitato e fatalmente ho accettato e poi hanno realizzato che puzzo!!!! Mi fermo per non offendere. 
Il lavoro di mesi compromesso, 200 Kg di Lumache in lavorazione sei giorni di raccolta con levataccia notturna per consegnarli entro 8 ottobbre al laboratorio e non mancare agli altri impegni, imperterriti altri mi inseguono per il numero di matricola INPS per richiedere il Durc e pagarmi le fatture relative. 
Vita da domatore di Lumache...  

1 commento:

  1. Ok ti interrompo anch'io, per dei complimenti, ho acquistato il vivo, abito in provincia di Mantova, anche se dalla cartina geografica sembriamo vicini così non è, sono arrivate velocemente e le ho lavorate subito e ho già preparato alcune ricette, devo dire squisite, ho seguito i tuoi consigli per la cottura ottimale e sono venute perfette. Anche se dal mio piccolo, vivo da solo, hai un nuovo cliente.

    Praticamente sei l'unico che spedisce il vivo anche ai clienti finali, la trovo una iniziativa al passo coi tempi, dal produttore al consumatore, mi sembra un ottimo modo di sfruttare le nuove tecnologie.

    Auguri per la tua attività. Luca

    RispondiElimina