Allevare lumache non è semplice come molti raccontano, le difficoltà sono in agguato ogni giorno le soluzioni devono essere efficaci per non perdere il raccolto. questa stagione si è caraterizzata per la mancanza di pioggia richiedendo di adattare lo svolgimento dei lavori progammati per gestire la problematica ma lo abbiamo accantonato nella cartella "imprevisti di percorso" e siamo giunti a raccogliere tante chiocciole. Questo è il lavoro dell'allevatore, con la nuova importante disponibilità di prodotto è indispensabile incrementare le vendite e sviluppare nuove iniziative.
Fiere e mercati agricoli è il giusto sbocco, gli esperimenti delle "Lumache da passeggio", la bancarella "Vendo Lumache" e in ambienti coperti con "Zona Lumache" possono proseguire con gli opportuni correttivi e implementazioni, considerando il discreto successo incontrato nelle diverse manifestazioni e il divertimento personale.
Incredibile ma vero è l'impegno "involontario" che molti prodigano per complicare queste iniziative con richieste che si rivelano addirittura assurde, solo dopo aver perso tanto, tanto tempo tutto termina nel nulla come se non fosse mai richiesto tale certificazione o permesso, assurdo ma dobbiamo considerarlo per il futuro e lo inseriremo nella casella " costi per ignoranza", non è un grande costo economico ma il tempo specato solitamente è tanto e soprattutto è il mio, distogliendo energie per organizzare l'evento a cui si desidera partecipare. Vediamo cosa si riesce a combinare per il futuro!
Nessun commento:
Posta un commento